POTATURA ED ABBATTIMENTO ALBERI

Potatura ed abbattimento piante

anche con tecnica del tree climbing o con l'ausilio di piattaforme aeree

Potature e abbattimento di alberi, malati o pericolanti


Siamo specializzati nella potatura di piante ed alberi, anche ad alto fusto, con tecnica del tree climbing o con ausilio di piattaforma aeree.

Ci occupiamo dell'abbattimento di alberi e piante pericolanti o malate, anche in spazi stretti, tramite ausilio di autogrù oppure tramite frizione, tecnica per poter calare i tronchi, interi o frazionati, senza arrecare eventuali danni a ciò che li circonda.

Esempi di intervento

Tree climbing

Analisi dettagliata della pianta e potatura tramite tecnica del Tree Climbing


Solamente dopo aver analizzato le caratteristiche dell’albero ed il luogo dove è radicato, scegliamo la tipologia di potatura adatta, nonché la tecnica di lavoro migliore, per soddisfare sia le vostre esigenze che le necessità della pianta.


Grazie all'uso di piattaforme aeree all'avanguardia ed all'utilizzo di caschi e speciali imbracature anticaduta, riusciamo a svolgere i lavori in quota nella più totale sicurezza, per noi e per tutto ciò che ci circonda.

Abbattimento alberi


A volte ci sono alberi belli da vedere che possono rendere il proprio giardino estremamente affascinante. Altre volte invece, occorre abbattere gli alberi perché questi ultimi possono creare svariate complicazioni.
In casi del genere, si valuta quindi l'abbattimento.

Dopo un'accurata
analisi della pianta, del suolo e della posizione, si sceglie il miglior metodo di intervento tra l'abbattimento al piede oppure l'abbattimento controllato 'rigging' tramite tecniche Tree Climbing o PLE.

'Smontiamo' l’albero e caliamo ogni sua porzione a terra, nel punto desiderato, tramite corde, carrucole e frizioni studiate, prodotte e certificate per questi specifici lavori di arboricoltura. In casi particolari ci avvaliamo dell’ausilio di autogrù.

Ci prendiamo cura delle tue aree verdi!

Contattaci per un sopralluogo con preventivo gratuito

CONTATTACI
Share by: